Futuro incerto, Ibrahimovic fa chiarezza: “United o America? Ecco tutta la verità”

SportFair

Intervistato dal Manchester Evening News, Zlatan Ibrahimovic ha parlato del suo futuro, provando a fare chiarezza

A meno di colpi di scena, Zlatan Ibrahimovic giocherà con la maglia del Manchester United anche nella prossima stagione.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

La scorsa estate, chiusa l’avventura al Paris Saint Germain, il 35enne attaccante svedese ha firmato con i Red Devils un contratto di un anno con opzione sulla stagione successiva e proprio questa opzione si è trasformata in una telenovela. Nonostante l’ottimismo di Josè Mourinho sul rinnovo, la firma non è ancora arrivata, da qualche settimana si parla di una Mls in pressing sul giocatore che però sembrerebbe ormai orientato a prolungare la sua esperienza inglese. “Vediamo cosa succede, stiamo parlando – confessa Ibra al ‘Manchester Evening News‘ – ho un’opzione per un altro anno e voglio fare grandi cose finchè sarò qui per cui vedremo, ancora c’è tempo. Mi sto divertendo a Manchester, è un club fantastico, uno dei più importanti al mondo, e con un grande allenatore.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Conoscevo Mourinho da prima, è un vincente ed è il tecnico perfetto per questa società. Non so quante persone abbiano la possibilità di essere un giocatore dello United, io l’ho avuta perchè la società mi ha voluto qui e io ho scelto di venire”, le parole al miele dello svedese. Ibra ha vinto in Italia, Spagna, Olanda e Francia e alla sua prima stagione in Premier è già a quota 26 gol. “Mi diverto, sono una persona che quando affronta una cosa ci mette la testa al 200% e quando vado in campo non mi lamento e non lascio mai un lavoro a metà. E’ questo il modo giusto di fare le cose“. (ITALPRESS)

Condividi