Flavia Pennetta amara sul tennis italiano: “per le donne è durissima, ecco il motivo”

SportFair

In una recente intervista ai microfoni di Sky Sport, Flavia Pennetta ha commentato lo stato del tennis italiano, dando il suo giudizio sia su quello maschile che su quello femminile

Ospite di Ilaria D’Amico nello studio di Sky Sport, Flavia Pennetta ha risposto a diversi quesiti riguardanti il tennis. Flavia che in occasione dei prossimi eventi di tennis collaborerà con la redazione di Sky Sport, ha voluto esprimere il proprio commento sullo status del tennis italiano, maschile e femminile. Le due situazioni sono ben diverse: se gli uomini hanno diversi interpreti come Lorenzi, Seppi e Fognini al top delle loro carriere, e qualche giovane di belle speranze, le top players in rosa presentano un netto calo e i ricambi faticano ad emergere.

I maschi sono più avanti delle femmine. Dopo Lorenzi Seppi e Fognini ci sono alcuni giovani tra i 24 e i 26 anni, c’è qualcuno che gioca bene e he può arrivare – ha sentenziato Flavia – Nelle donne siamo un po’ indietro, abbiamo avuto la forfuna di avere giocatrici che hanno vinto tanto per 11-12 anni. Il mio obiettivo oltre a lavorare con voi (a Sky, ndr) è quello di aiutare il tennis italiano femminile a trovare quelle nuove leve che servono, attraverso delle segnalazioni e con le esperienze che ho vissuto nella mia vita”.

Condividi