Feel Good: l’obiettivo del team Extreme Sailing del Citroen Unconventional è battere tutti i record di classe

SportFair

Il grande obiettivo per Vittorio e Nico Malingri, i componenti dell’Extreme Sailing del Citroen Unconventional Team, e? quello di battere tutti i record di classe

Citroen, Vittorio e Nico MalingriObiettivo di Vittorio e Nico Malingri, la componente Extreme Sailing del Citroen Unconventional Team, e? battere tutti i record di classe, come lo scorso agosto sul percorso MarsigliaCartagine, letteralmente stracciato abbassando il tempo di oltre 10 ore. Una nuova sfida con il mare, attore volubile, un padre e figlio insieme, per 11 giorni aggrappati a Feel Good, un catamarano di sei metri senza ripari fissi. Saranno il tempo e la natura del vento a stabilire il momento migliore per salpare: la squadra di meteorologi di Navimeteo sta studiando incessantemente per individuare la migliore finestra meteo, che assicuri vento regolare e costante per tutta la traversata.

Citroen Unconventional Vittorio MalingriFeel Good e? un catamarano F20 di sei metri (20 piedi) senza ripari fissi. Una barca completamente ecologica e alimentata da energia sostenibile, affidabile e equilibrata, particolarmente potente nelle andature per cui e? stata progettata. È considerata la piu? veloce e innovativa della sua categoria, puo? toccare una velocita? di punta vicino ai 25 nodi e tenere medie attorno ai 15 nodi, con percorrenze di oltre 300 miglia al giorno. Citroen Unconventional Team, contraddistinto dalla sigla C.U.T., per il quale e? stato creato un logo specifico, riunisce sette atleti italiani campioni di sei sport di scivolamento (surf, kitesurf, windsurf, extreme sailing, snowboad, freestyle) che hanno per campo d’azione il mare e la montagna.

Condividi