F1, Wolff ammette: “Alonso? Mi piace, ma non si è mai ripreso dal 2007!”

SportFair

Toto Wolff e gli apprezzamenti su Fernando Alonso: il team principal Mercedes ammette che non esclude un futuro insieme a lui

Sembra iniziata con il piede giusto la nuova stagione della Mercedes, uscita dai test di Barcellona con molte certezze, una su tutte l’affidabilità.

La nuova W08H, infatti, è stata la monoposto a coprire il maggior numero di chilometri, fornendo anche ottimi riferimenti cronometrici sia con Lewis Hamilton che con Valtteri Bottas.

C’è chi invece ha riscontrato qualche difficoltà, come Fernando Alonso che non ha ancora trovato il feeling giusto con la sua McLaren e proprio del pilota spagnolo ha di recente parlato Toto Wolff a inews.co.uk.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Devo dire che mi piace Alonso“, ha ammesso il team principal Mercedes. “E’ sempre focalizzato sull’obiettivo. Direi che per la gestione ha perso il campionato nel 2007. Alonso sentiva che tutti andavano contro di lui, che Lewis era il figlio amato. Questo è il motivo per cui è crollato. È costato a Mercedes e McLaren una somma enorme di denaro. Hanno perso il campionato e non hanno mai veramente recuperato. Alonso non si è ripreso mai, perché ha distrutto un sacco di relazioni con le cose che sono successe” ha aggiunto.

Non avrei paura di avere Alonso, considerando che abbiamo avuto già Nico e Lewis. Alonso è sicuramente uno da prendere in considerazione, ma la rottura sarebbe grande forse”, ha concluso.

Condividi