F1, Villeneuve durissimo su Stroll: “pericoloso farlo guidare, la Williams sta facendo una follia”

SportFair

Intervenuto ai microfoni di Auto Bild, Villeneuve ha attaccato duramente la scelta della Williams di far correre Stroll in Formula 1

I nuovi regolamenti continuano a far discutere l’intero paddock della Formula 1, scosso dalle numerose norme che hanno ridisegnato gli assetti in pista.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Dall’aerodinamica alle gomme, molti sono i settori rivisti dalla Fia che, secondo Jacques Villeneuve, ha intrapreso la strada giusta per tornare a vedere la ‘vecchia’ e cara Formula 1. Opinione diversa ha invece l’ex pilota canadese per quanto riguarda la presenza in Formula 1 di Stroll, considerato troppo giovane per scendere in pista con gli altri piloti. “Lance è intelligente e talentuoso – le parole di Villeneuve ad Auto Bild – ma mi spiace, a 18 anni sei troppo giovane per la Formula 1. Quello che sta facendo la Williams è una follia assoluta, perchè Stroll ha uno stile di guida molto aggressivo e potrebbe anche essere pericoloso. Felipe Massa sa già che il suo ruolo sarà quello di una sorta di istruttore di guida per Stroll“.

Condividi