F1, terminate FP1 e FP2 a Melbourne: la Mercedes vola, ma Vettel è lì [FOTO]

SportFair

Concluse le prime due sessioni di prove libere sul circuito di Melbourne, Lewis Hamilton si piazza in testa in entrambe, Vettel brilla solo nelle FP2

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

La Mercedes sembra essersi finalmente svegliata dopo i test trascorsi di Barcellona trascorsi nell’ombra. Lewis Hamilton e Valtteri Bottas cominciano a fare sul serio e, soprattutto il britannico, spaventa gli avversari chiudendo in testa entrambe le due sessioni di prove libere. Bene le Ferrari che, dopo un avvio in sordina, si riscattano nelle FP2 con la seconda posizione di Vettel e il quarto posto di Raikkonen.

FP1 – Dominio Mercedes nella prima sessione di prove libere, con Hamilton che chiude davanti a Valtteri Bottas con il tempo di 1:24.220. Il finlandese si piazza a mezzo secondo dal compagno di squadra, tenendo dietro le due Red Bull di Ricciardo e Verstappen. Al quinto posto ecco Kimi Raikkonen davanti a Sebastian Vettel, distanti più di un secondo da Hamilton.

Foto profilo twitter F1
Foto profilo twitter F1

FP2 – Cambia la sessione ma non la testa della classifica, con il vice-campione del mondo che termina anche questa sessione davanti a tutti, abbassando il proprio crono di più di mezzo secondo. Dietro di lui Sebastian Vettel, il quale precede l’altra Mercedes di Bottas e Kimi Raikkonen. Chiudono il gruppetto dei primi sei le due Red Bull di Ricciardo e Verstappen.

Foto profilo twitter F1
Foto profilo twitter F1
Condividi