F1, Ross Brawn e quel clamoroso sogno nel cassetto: “voglio un’altra gara ma…”

SportFair

Ross Brawn vorrebbe inserire in calendario una gara che non assegnerebbe punti iridati, utile solo per consentire ai team di fare esperimenti

Mentre in pista le vetture continuano a sfidarsi a colpi di giri veloci, nel paddock spunta il primo rappresentante di Liberty Media, società che ha rilevato da Bernie Ecclestone l’intera Formula 1.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

A palesarsi a Barcellona è stato nientemeno che Ross Brawn il quale, intervistato ai microfoni di Sky Sports, ha svelato di voler inserire in calendario una gara senza assegnazione di punti per le classifiche mondiali. “Il mio sogno attuale è avere una gara non valida per il campionato mondiale da disputare una volta all’anno” le parole di Ross Brawn. “In questa gara ognuno potrebbe fare esperimenti. In questo modo potremmo adottare un format differente proprio in quell’evento e vedere se questo possa essere gradito dagli spettatori e dai team. Potrebbe aiutarli a variare il format della gara e a trovare qualcosa di diverso. Magari lavorandoci sopra per il futuro.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Se poi tutto andasse per il verso giusto, potremmo anche adottarlo. Non possiamo prendere rischi nel cambiare il format di un campionato e poi sbagliare. Questa è una cosa che mi preoccupa. Quando si inizia a cambiare il formato dobbiamo essere sicuri che tutto poi vada bene. Non è poi possibile modificarlo durante la stagione. O comunque non sarebbe possibile cambiarlo durante l’anno. Noi non vogliamo perdere i nostri fan storici. Vogliamo trattenerli. Vogliamo dar loro un prodotto ancora migliore e trovare nuovi fan. Abbiamo bisogno di trovare un buon equilibrio che ci permetta di fare tutto ciò“.

Condividi