F1, Ricciardo tra segreti e soddisfazioni: “Ferrari? Ma sì, le Rosse sembrano veloci”

SportFair

Daniel Ricciardo soddisfatto e positivo dopo la prima giornata della seconda sessione di test a Barcellona

Si chiude dopo un intenso pomeriggio di lavoro in pista la prima giornata di questa seconda sessione di test di Formula 1 in corso di svolgimento a Barcellona.

L’ultima settimana di prove prima dell’esordio di Melbourne comincia al meglio per la Ferrari che, scesa in pista con Vettel, ha dimostrato di essere cresciuta non solo dal punto di vista delle prestazioni ma anche dell’affidabilità. Il pilota tedesco, infatti, ha compiuto 168 giri nell’intero arco della giornata, stesso numero di Felipe Massa. Il driver della Williams si piazza però in testa alla classifica dei tempi, fermando il crono sull’ 1:19.726, poco più di un decimo inferiore a quello di Daniel Ricciardo.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Siamo andati bene con la Soft questa mattina. Abbiamo fatto qualche buon run con quelle mescole. Sono contento perché siamo riusciti a fare più chilometri, dunque questa è una cosa positiva. Siamo inoltre riusciti a provare le SuperSoft e le UltraSoft. Il mio tempo migliore l’ho ottenuto con le UltraSoft, ma non è stato così tanto veloce rispetto a quello fatto con le Soft. Penso che il team sia riuscito a capire molte cose oggi, ma ce lo aspettavamo. In generale siamo contenti di quello che abbiamo fatto oggi, se prendiamo in considerazione quanto invece abbiamo faticato la settimana passata. Sento la monoposto più viva“, questo il bilancio della prima giornata di Daniel Ricciardo.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Al momento non abbiamo grandi segreti, non abbiamo cose che possano darci due secondi e le teniamo in tasca, nascoste. Però sì, penso ci siamo molto di più riguardo le prestazioni della nostra monoposto. Speriamo che Williams abbia dato il suo meglio oggi. Ma penso che Ferrari e Mercedes riusciranno a tirare fuori molto altro dalla loro monoposto. Questo è solo il mio terzo giorno sulla monoposto, vedremo. Sono molto più contento rispetto ai primi due giorni“, ha aggiunto l’australiano a Motorsport.com

Ferrari? Di certo sembrano veloci. Sono sicuro che la Mercedes sarà molto veloce. Ma sì, le Rosse sembra vadano bene. Anche se Williams non ha girato molto la scorsa settimana, penso che oggi abbiano fatto ottimi giri e credo che anche loro siano in buona posizione. Oggi lo hanno dimostrato. Melbourne potrà essere una piccola storia, ma carina“, ha continuato il pilota Red Bull.

Condividi