F1, Ricciardo fissa il proprio target: “sono sicuro che lotteremo con le Ferrari, ma…”

SportFair

Analizzata la prima giornata di prove libere sul circuito di Melbourne, Daniel Ricciardo è convinto che la Red Bull possa lottare con la Ferrari

Poteva andare molto meglio la prima giornata di prove sul circuito di Melbourne, dove Ricciardo e Verstappen non sono riusciti a tirare fuori il meglio dalle proprie RB13. Daniel Ricciardo è costretto ad accontentarsi della quinta posizione nelle FP2, pagando un distacco di oltre un secondo da Lewis Hamilton.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Aumentano dunque i problemi per la Red Bull, la quale non sembra avere a disposizione in qualifica la velocità necessaria per impensierire Mercedes e Ferrari.Credo che il feeling iniziale stamattina sia stato piuttosto buono – commenta Ricciardo ai microfoni di Sky Sport F1mi son sentito più competitivo rispetto alle aspettative. Prima delle seconde prove abbiamo cambiato  alcune cose, ovviamente questo è il luogo ideale per farlo, ma non siamo migliorati come ci aspettavamo e valuteremo i dati stasera per cercare di capire i motivi di questo mancato miglioramento. Se riusciremo a mettere insieme le cose positive raccolte sia nella prima sessione che nella seconda, credo che domani potremmo lottare con le Ferrari“.

Condividi