F1, Ricciardo a rischio penalizzazione? Horner spiega: “probabilmente dovremo sostituire il cambio”

SportFair

Ricciardo penalizzato? L’australiano rischia di pagare 5 posizioni in griglia di partenza dopo l’incidente nella Q3

Grande spettacolo nelle prime qualifiche della stagione 2017 di F1. Lewis Hamilton conquista una straordinaria pole position, la sua 62ª. Il britannico deve però iniziare a preoccuparsi perchè ha degli avversari che fanno paura. Spettacolare infatti la prestazione di Sebastian Vettel che sul finale si prende il secondo posto in griglia di partenza scalzando Bottas. Quarto posto invece per Raikkonen.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Giornata da dimenticare per Daniel Ricciardo, che finisce contro le barriere con la sua Red Bull, mentre Verstappen riesce ad ottenere un discreto quinti posto: “Credo che Max abbia sfruttato la macchina al meglio, Ferrari e Mercedes hanno quel bottone magico che noi non abbiamo. Abbiamo molto lavoro da fare, mi dispiace per Daniel. Sapevo che la Mercedes fosse favorita assoluto e se Bottas non avesse commesso un errore sarebbe stato in prima fila, le Ferrari sono migliorate molto“, ha spiegato Horner ai microfoni di Sky Sport.

Ricciardo rischia la penalizzazione e quindi di partire 5 posizioni indietro rispetto alla sua attuale perchè a causa dell’incidente in casa Red Bull potrebbero essere costretti a sostituire il cambio: “c’è stato un bel impatto e probabilmente dovremo sostituire il cambio“, ha spiegato il team principal. “Abbiamo parecchio lavoro da fare, la stagione è ancora molto lunga. La gara è una partita totalmente diversa, sarà interessante vedere il degrado delle gomme e speriamo di essere più competitivi in gara. Inoltre le monoposto adesso sono più larghe, quidni sarà una curva 1 molto interessante“, ha concluso.

Condividi