F1, Raikkonen non troppo felice: “non siamo lontani dalle Mercedes, ma questa pista non è indicativa”

SportFair

Kimi Raikkonen non del tutto soddisfatto dopo le qualifiche del Gp d’Australia: ecco le sensazioni del finlandese della rossa

Grande spettacolo nelle prime qualifiche della stagione 2017 di F1. Lewis Hamilton conquista una straordinaria pole position, la sua 62ª. Il britannico deve però iniziare a preoccuparsi perchè ha degli avversari che fanno paura. Spettacolare infatti la prestazione di Sebastian Vettel che sul finale si prende il secondo posto in griglia di partenza scalzando Bottas.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Quarto posto invece per Raikkonen non del tutto soddisfatto: “ovviamente sono state qualifiche difficili da parte mia non sono riuscito a mettere tutto insieme un giro discreto, ho faticato tutta la giornata un risultato deludente ma non un disastro, la macchina ha dato buone sensazioni, abbiamo un buon pacchetto e domani vediamo cosa riusciamo a fare“, ha dichiarato il finlandese della Ferrari ai microfoni di Sky Sport. “La macchina è buona abbiamo bisogno di lavorarci ogni weekend ma questo è normale, non è andata molto bene da parte mia oggi, ma vedremo cosa accadrà domani. Non sono molto lontani dalle Mercedes, Seb è in mezzo a loro, io sono appena dietro, siamo molto vicini rispetto al passato, ma questo circuito è speciale, diverso dagli altri ma non credo possa essere proprio indicativo“, ha concluso Raikkonen.

Condividi