F1, Niki Lauda senza peli sulla lingua: ancora frecciatine nei confronti di Rosberg

SportFair

Intervistato dall’emittente austriaca ORF, Niki Lauda è tornato a parlare di Rosberg, svelando la sua sorpresa nel vederlo ai box a Barcellona

Il Mondiale 2017 è ormai alle porte, tra una settimana esatta inizierà il primo week-end di gara che vedrà i piloti impegnati sul circuito di Melbourne. Mercedes, Ferrari, Red Bull e via via gli altri team stanno già sistemando gli ultimi dettagli per questa ouverture australiana che si preannuncia davvero scoppiettante.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Prima di concentrarsi sul primo Gp della stagione, Niki Lauda è tornato a parlare di Nico Rosberg, non lesinando alcune frecciatine nei confronti del tedesco. “Ai miei tempi nessuno avrebbe smesso da campione del mondo – le parole di Lauda su Rosberg rilasciate all’emittente austriaca ORF – ma devo dire in mia difesa che quando correvo io almeno un pilota all’anno perdeva la vita. Avevamo un approccio differente rispetto a questo sport, signi?cava davvero tanto diventare campione del mondo e avremmo sempre voluto difendere il titolo. Dal punto di vista del pilota, posso capire la decisione di Nico, ma da quello delle responsabilità è stata una sorpresa. 

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Sono rimasto di stucco vedendolo al box durante i test di Barcellonaprosegue Lauda – se avessi voluto fermarmi, sarei stato lontano da questo mondo per un po’, per godere appieno di mia moglie e di mio ?glio. Non credo comunque che tornerà in pista, penso si trovi bene ora a casa“.

Condividi