F1, Lauda difende Raikkonen: “lento perchè vecchio? Ma se non era nemmeno sudato…”

SportFair

Niki Lauda respinge le accuse rivolte nei confronti di Raikkonen, accusato di aver patito il confronto con Vettel per via della sua età

La vittoria di Sebastian Vettel rappresenta il fiore all’occhiello della Ferrari, riuscita a dar seguito ai progressi mostrati nel corso dei test invernali.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Il pilota tedesco ha restituito al team di Maranello la gioia del successo dopo ben 533 giorni, l’arco di tempo trascorso dalla vittoria nel Gp di Singapore 2015 a quello di Melbourne 2017. L’unico neo della splendida giornata australiana è il quarto posto di Kimi Raikkonen, oscurato dalla luce emanata dal compagno di squadra. Non sono mancate le critiche per il finlandese, accusato di essere ormai troppo stagionato per una Formula 1 che si evolve vorticosamente. A prendere le difese di Kimi è intervenuto Lauda, sottolineando come il Raikkonen non sembrasse affatto affaticato dopo il Gp d’Australia, nonostante molti dicano che il finlandese faccia fatica a gestire le nuove monoposto. “Raikkonen a ?ne gara con gli occhiali da sole non aveva una goccia di sudore addosso — ha dichiarato Laudanon so perché sia stato cosi più lento di Vettel. E’ stato dietro ?n dalla partenza e non ha avuto un calo improvviso nel ?nale. Quindi non credo che abbia un problema a livello di resistenza ?sica“.

Condividi