F1, la Red Bull pungola Vettel dopo il Gp d’Australia: “dovrebbe ringraziarci”

SportFair

Dopo quanto accaduto nel corso del Gp d’Australia, Helmut Marko chiede a Vettel dei ringraziamenti per aver vinto la corsa per l’aiuto di Verstappen

Il Gp d’Australia ha scoperto le prime carte, indicando la Ferrari come team più in forma seguito da Mercedes e Red Bull.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

La scuderia di Milton Keynes è senza dubbio quella più staccata, visti i problemi incontrati da Ricciardo e il quinto posto raccolto da Verstappen, rimasto lontanissimo dalla testa della corsa. Nonostante questo, il pilota olandese è stato per cerci versi protagonista a modo suo della gara, rallentando Hamilton e permettendo a Vettel di prendersi la testa della corsa intorno al ventesimo giro. Sulla vicenda è intervenuto Helmut Marko, spiegando il proprio punto di vista: “noi stavamo facendo la nostra gara ed eravamo ancora veloci, il signor Wolff dovrebbe stare più attento alle tattiche quando rimanda in pista una delle sue vetture. Vettel, dal canto suo, dovrebbe ringraziarci perchè lo abbiamo aiutato a vincere la gara.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Per quanto riguarda la gara di Verstappen, Helmut Marko sottolinea: “siamo soddisfatti del nostro ritmo gara – commenta il super consulente Red Bull ai microfoni di Auto Motor und SportVerstappen è riuscito a stare vicino a Raikkonen e abbiamo dimostrato di essere molto più competitivi che in qualifica. Fra il Q2 e il Q3 siamo in grado di aumentare la potenza, ma non come Ferrari e Mercedes e questo ci costa circa cinque decimi. Inoltre, non eravamo troppo contenti della macchina. Anche in gara avrete sicuramente visto che qualche volta Verstappen andava un po’ di traverso. Nonostante questo, l’usura dei pneumatici si è rivelata ottimale. Eravamo su un composto più morbido di Mercedes e Ferrari, ma siamo riusciti ad arrivare in fondo senza problemi con le supersoft. Anche dal punto di vista del carburante non abbiamo avuto problemi. Avremmo potuto attaccare ?no alla ?ne“.

Condividi