F1, la Mercedes non spaventa Verstappen: “stiamo recuperando terreno”

SportFair

Max Verstappen sereno e positivo: l’olandese non si fa intimorire dagli avversari

Semaforo rosso, è terminata la prima sessione di test pre-stagionale di Formula 1. Una quattro giorni intensa e piena di colpi di scena che ha regalato sorrisi soprattutto alla Ferrari. La SF70H sorprende per prestazioni e continuità di rendimento, dimostrando (in questi pochi giorni di prove) di poter tenere il passo della Mercedes.

Dopo un avvio spedito, il team campione del mondo ha dovuto fare oggi i conti con alcuni problemi di natura elettrica che hanno chiuso anzitempo il lavoro di Lewis Hamilton. Bicchiere mezzo pieno, infine, per la Red Bull, riuscita oggi con Verstappen a recuperare il tempo perso ieri con Ricciardo.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Penso sia utile provare un po’ in condizioni come quelle di stamattina nella prima settimana di test. Ovviamente non si trattava della situazione ideale, dato che la pista era bagnata e c’era il sole. Ma comunque ci siamo fatti una prima idea di come lavorano le gomme da pioggia. Anche in questo caso stiamo cercando di capire come crescere, il lavoro della ricerca di prestazioni non cambia se è bagnato“, queste le prime parole di Max Verstappen ai microfoni di Motorsport.com al termine di questi 4 giorni di test.

Penso che la cosa più importante per noi fosse mettere insieme tanti km e vedere se le parti funzionavano bene. Credo che tutto sia andato abbastanza bene, anche se è presto per sapere a che livello siamo. Non abbiamo spinto molto, ma la RB13 va bene“, ha aggiunto l’olandese.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Inevitabile poi un commento sui principali rivali, le Mercedes: “loro partono già con un buon vantaggio su di noi in termini di potenza, ma penso che stiamo recuperando terreno. Dal nostro punto di vista siamo contenti, non so però dove siano gli altri“.

Verstappen poi non si dice sorpreso da qualcuna delle squadre rivali in particolar modo: “sinceramente no, anche perché tutti stanno facendo un lavoro di ricerca e sviluppo. E’ presto per discuterne, anche noi stiamo portando avanti il nostro programma, non ci siamo basati sui risultati altrui“.

Condividi