F1 – La McLaren alle prese con i guai al motore, Coulthard distrugge la Honda: “questa non è la Formula Scusa”

SportFair

Visti i problemi della McLaren con il motore Honda, Coulthard ‘consiglia’ ai giapponesi di farsi da parte per non rovinare la reputazione del team di Woking

L’ansia e la preoccupazione continuano a salire in casa McLaren-Honda in vista della prima gara della stagione in programma a Melbourne domenica prossima. I guai della power unit non fanno dormire sonni tranquilli agli ingegneri di Woking, i quali starebbero pensando di passare clamorosamente alla Mercedes.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Una scelta sorprendente ma al tempo stesso logica, dal momento che la Casa giapponese non riesce più a fornire motori all’altezza del blasone del team di Woking. Venti Mondiali (12 piloti e 8 costruttori) accompagnare da 182 vittorie e 155 pole non meritano di essere infangati dall’ennesima stagione disastrosa, che indurrebbe anche lo stesso Alonso a far le valigie verso altri team più competitivi. A gettare benzina sul fuoco ci ha pensato David Coulthard, pilota scozzese protagonista della prima vittoria dell’era Mercedes nel GP d’Australia 1997: “Questa non è la Formula Scusa questa è la Formula 1. O i giapponesi producono risultati o abbandonino. Non ci si può permettere una brutta stagione, meno ancora due o tre. Honda non è stata capace di raggiungere gli obiettivi, dovrebbe separarsi dalla McLaren altrimenti continuerà a danneggiare la reputazione del team“.

Condividi