F1, la Ferrari ‘lancia’ Vettel: si abbassa la quota titolo per il pilota tedesco

SportFair

Dopo gli exploit della Ferrari a Melbourne, la quota titolo di Sebastian Vettel è scesa fino a 3.50. Il favorito resta Lewis Hamilton

Si accendono i motori del Mondiale 2017 di Formula Uno. Il primo Gran Premio della stagione (composta da 20 prove) si apre in Australia, domenica, sul circuito di Melbourne.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

La chiusura il 26 novembre sulla pista di Abu Dhabi (Yas Marina). I bookmakers hanno indicato il favorito numero 1 per la vittoria finale: Lewis Hamilton (Mercedes), che ha vinto il titolo nel 2014 e 2015, perdendo lo scorso anno contro il compagno di squadra Nico Rosberg. I quotisti di Better hanno dato una quota che paga 2,15 la posta in palio in caso di successo finale del pilota britannico. Nel podio dei possibili vincitori della stagione, al secondo posto, c’è Sebastian Vettel (Ferrari) con una quota pari a 3,50. Sul gradino più basso del podio si piazza Valtteri Bottas (Mercedes) con 6.50.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Seguono le quote dell’altro pilota della Ferrari, il finlandese Kimi Raikkonen (10.00), così come per la Red Bull di Max Verstappen (10.00). Impensabile fino a qualche stagione fa le indicazioni dei quotisti sulle chance dello spagnolo Fernando Alonso (McLaren-Honda) con una quota davvero alta (100.00). Per quanto riguarda il Mondiale costruttori i favori del pronostico, secondo i quotisti Better, sono per la Mercedes con una quota pari a 1,50 la posta in palio. Segue la Ferrari (3.50) e la Red Bull (5.50). Per quanto riguarda il Gp d’Australia, ottime chance di vittoria per Hamilton (2.25), davanti a Vettel (4.00) e Bottas (6.50). La vittoria di Raikkonen a Melbourne ha una quota abbastanza contenuta (8.00). Tra i primi nomi da citare anche Ricciardo e Verstappen, entrambi fissati a 10.00. (ITALPRESS)

Condividi