F1, Jean Alesi si stropiccia gli occhi dopo il Gp d’Australia: “questa Ferrari è un mostro”

SportFair

Interrogato dalla Gazzetta dello Sport sull’impresa di Vettel a Melbourne, Jean Alesi ha esaltato la Ferrari considerandola un mostro

A tre giorni dal Gp d’Australia, non si placa l’eco della splendida vittoria di Sebastian Vettel. E’ così tanta la sorpresa nel vedere di nuovo la Ferrari davanti a tutti che è impossibile non continuare a parlarne, esaltando le gesta della rossa che, finalmente, è riuscita a mettersi dietro entrambe le Mercedes.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Facendo un tour tra gli esperti ai lavori, la Gazzetta dello Sport ha chiesto un parere a Jean Alesi sull’impresa della rossa a Melbourne, scoprendo come i giudizi sono completamente diversi rispetto a quando ascoltato fino alla vigilia del Gp d’Australia. “Adesso dico che la Ferrari può lottare per il Mondiale – commenta Alesi ha fatto un gran lavoro. Ora in Cina mi aspetto senza dubbio alcune conferme. In Australia mi ha colpito la facilità con cui Vettel seguiva Hamilton, chi è davanti di solito consuma meno le gomme e sfrutta l’aria pulita. Invece è accaduto l’opposto, e quando ho sentito Lewis lamentarsi per gli pneumatici mi sono detto ‘ma questa Ferrari è un mostro’. Sono felice per Maurizio Arrivabene perchè è uno che si macera nelle sconfitte facendo da parafulmine. E’ davvero un bravo capo. La Red Bull? Mai darla fuori dai giochi“.

Condividi