F1, Giovinazzi ad un bivio: il Gp di Cina con la Sauber gli ‘costa’… i test sulla Ferrari

SportFair

Partecipando al Gp della Cina con la Sauber, Antonio Giovinazzi perderebbe lo status di giovane e non potrebbe girare con la Ferrari nei test in Bahrain

Le condizioni di Pascal Wehrlein continuano a non migliorare, costringendo il pilota tedesco a dover dire addio con ogni probabilità anche al Gp della Cina.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

I postumi dell’incidente occorsogli alla Race of Champions dello scorso gennaio non accennano a scomparire, per questo motivo Antonio Giovinazzi potrebbe essere nuovamente chiamato in causa in occasione della gara cinese. La presenza del driver italiano sulla C-36 a Shanghai costringerebbe la Ferrari a sacrificarlo in occasione dei test in Bahrain, fissati per il 18 e 19 aprile sul circuito di Sakhir. Partecipare al Gp della Cina, obbligherebbe Giovinazzi a perdere lo status di «giovane» (situazione che avviene partecipando al secondo GP) costringendolo a dire addio alla possibilità di girare con la Ferrari per i test. Altamente improbabile che il team di Maranello decida di impiegarlo al posto di Vettel o Raikkonen, molto più semplice utilizzarlo per sviluppare le Pirelli 2018 per quello che potrebbe essere un segnale in vista del futuro in caso di addio di Raikkonen.

Condividi