F1, Genè esalta la nuova Ferrari: “in tredici anni non l’ho mai vista così forte”

SportFair

Dopo i test di Barcellone, Marc Genè non ha dubbi sulla competitività della Ferrari e spera nella vittoria del titolo

Manca ormai pochissimo all’inizio della nuova stagione di Formula 1, domani inizierà la settimana che porterà al primo Gp della stagione in programma sul circuito di Melbourne.

vettel2La Ferrari ha senza dubbio sorpreso fino a questo momento, ma le risposte principali dovranno essere fornite in Australia dove verranno messi in palio i primi punti della stagione. “Sono da tredici anni in Ferrari e credo sia stato il miglior precampionato che io ricordi” commenta Marc Genè a margine della presentazione della programmazione sulla F1 dell’emittente spagnola Movistar+.  “I piloti sono molto soddisfatti e l’af?dabilita che abbiamo mostrato è stata eccellente. Non so dove saremo, il mio cuore dice il più in alto possibile. Speriamo di poter vincere gare e titolo, ma già dopo Australia e Cina avremo un’idea più chiara. Nei test privati ognuno si concentra sul proprio lavoro, non abbiamo cambiato il nostro programma in base a ciò che faceva la Mercedes. Mi è piaciuto vedere una Ferrari completamente concentrata sul suo piano di lavoro, che è riuscita a completare totalmente. Ogni giorno abbiamo fatto più di cento giri“.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Genè esalta poi anche Vettel e Raikkonen: “Alonso è indubbiamente uno dei migliori piloti in griglia, ma Sebastian mi ha molto impressionato. Non è una casualità che sia un quattro volte campione del mondo. È un pilota praticamente perfetto e mi ricorda Michael Schumacher. Kimi Raikkonen è stato la sorpresa della scorsa stagione, senza dubbio un grandissimo pilota”.

Condividi