F1 – Da Vettel ai meccanici, Malagò ringrazia proprio tutti: “sono l’uomo più felice al mondo”

SportFair

Malagò rispolvera il suo orgoglio ferrarista e commenta il primo appuntamento del Mondiale di Formula Uno dove Vettel e le monoposto rosse sono state protagoniste

Da Vettel ai meccanici, Malagò ringrazia proprio tutti: “sono l’uomo più felice al mondo” – La vittoria della Ferrari in Australia ha ridestato gli animi dei ferraristi più assopiti e a parlare dopo la vittoria di Sebastian Vettel impostosi davanti a Lewis Hamilton non sono solo i protagonisti della Formula Uno. “Sono proprio felice: non è solo la vittoria di Vettel che è stato straordinario, ma anche Raikkonen quarto dimostra che la squadra è molto competitiva e la macchina c’è. Ci sono le premesse per essere protagonisti per tutta la stagione, se riuscirà a vincere ce lo auguriamo molto”. Così ha parlato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, commentando il successo di Sebastian Vettel nella gara d’esordio del mondiale di Formula 1 andata in scena in Australia.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Da Vettel ai meccanici, Malagò ringrazia proprio tutti: “sono l’uomo più felice al mondo” – Anche negli anni precedenti sembrava si potessero fare grandi cose ma poi sappiamo che qualche aspettativa è venuta meno. Invece è stato entusiasmante, mi sono proprio emozionato”, ha specificato il numero uno del Comitato olimpico nazionale a margine del suo intervento al Congresso elettivo Us Acli in corso a Roma. “Davvero complimenti al lavoro che è stato fatto, devo dire che questa strategia di silenzio e riservatezza che ha accompagnato negli ultimi mesi tutto il percorso di progettazione e progresso della macchina, a fari spenti e sotto traccia, è stato fantastico”, ha quindi aggiunto Malagò, che si è detto anche “molto orgoglioso della Ferrari, ma soprattutto mi ha commosso tutta la squadra quando Vettel è andato ad abbracciare tutti: ho visto tutta la struttura, dai tecnici ai meccanici, molto bandiere italiane. E quando vedo la bandiera italiana e vinciamo, ovviamente sono l’uomo più felice del mondo“.

Da Vettel ai meccanici, Malagò ringrazia proprio tutti: “sono l’uomo più felice al mondo” – Premesse che sembrano finalmente vedere la Rossa in grado di competere per il titolo con la Mercedes: “è tutto molto prematuro – ha concluso il capo dello sport italiano – ma la Formula 1 non è come una partita di calcio che se vinci la prima di campionato contro una grande non è detto che automaticamente sei protagonista per tutto il campionato. Nella Formula 1 ci sono elementi di natura tecnica che sono oggettivamente imprescindibili e questi oggi sono stati riscontrati”.

Condividi