F1, clamoroso sesto posto di Grosjean: “mi sono divertito, dico grazie alla… Ferrari”

SportFair

Ottimo sesto posto di Romain Grosjean, riuscito a portare la Haas motorizzata Ferrari dietro i tre top team

Non poteva che iniziare nel segno di Lewis Hamilton questo nuovo Mondiale di Formula 1, riuscito a condurre la Mercedes in pole facendo segnare anche il record della pista (1:22.288).

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Se il britannico sorprende, Sebastian Vettel stupisce grazie ad un fantastico secondo posto che conferma la grande crescita della Ferrari in questo 2017 che si prospetta davvero entusiasmante. Terzo posto per Valtteri Bottas, abile a piazzare il muso della propria W08H davanti a quello della SF70H di Kimi Raikkonen. Quinto tempo per Verstappen, che chiude davanti ad uno strepitoso Romain Grosjean, riuscito a portare la Haas in sesta posizione: “oggi mi sono proprio divertito, dopo i test invernali non eravamo certi di come ci saremmo potuti piazzare in griglia, ma la squadra ha fatto un lavoro eccezionale dandomi una vettura molto competitiva e reattiva, adatta finalmente al mio stile di guida” le parole del pilota francese.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

“Sono veramente contento, fin dalle prove di venerdì abbiamo lavorato duramente e bene, siamo cresciuti tanto. Sappiamo che Mercedes, Ferrari e Red Bull al momento sono imbattibili per noi, ma la cosa fantastica è che ci siamo messi dietro tutti gli altri nostri avversari. La Ferrari ci sta dando una grossa mano per quanto riguarda il discorso di motore e cambio, ma il più lo stanno facendo i ragazzi nel box. Ogni giorno che passa riusciamo a capire e conoscere meglio l’auto, è fantastico“.

Condividi