F1, Bottas ha le idee chiare: “Rosberg ha ‘realizzato’ il mio sogno. Hamilton? Lo studierò”

SportFair

Intervistato da Sport Bild, Valtteri Bottas ha parlato della sua nuova esperienza in Mercedes e dei suoi obiettivi per questa stagione

La nuova vita di Valtteri Bottas corre veloce, sul filo dei decimi di secondo che separano il finlandese da Lewis Hamilton.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Lo sbarco in Mercedes dopo l’addio di Nico Rosberg ha dato inizio ad un nuovo capitolo della carriera di Valtteri, pronto a confrontarsi senza paura con un tre volte campione del mondo a cui il driver finnico ha intenzione di mettere i bastoni tra le ruote. Tra poco più di una settimana si comincia, Bottas non sembra affatto preoccupato: “posso farcela, so che sono stato fortunato grazie al ritiro di Rosberg” commenta Bottas nel corso di un’intervista rilasciata a Sport Bild. “Guidare una monoposto come la Mercedes è sempre stato il mio sogno fin da bambino e, grazie a Nico, adesso è realtà.

LaPresse/PA
LaPresse/PA

Onestamente non sento più pressione di prima, so semplicemente che mi è stata data un’opportunità speciale, quella di guidare la miglior macchina di Formula 1 di sempre. Ho molto più da guadagnare che da perdere. Hamilton è un vero e proprio punto di riferimento, per me sarà interessante vedere come assetterà la monoposto e come applicherà il suo stile di guida. Condivido il box con un tre volte campione del mondo e non sfruttare questa opportunità sarebbe davvero stupido. Sicuramente non mi arrenderò e non andrò nel panico se Lewis dovesse andare più veloce di me, a partire dalla prima gara dovrò trovarmi nella posizione migliore anche se so che la mia curva di apprendimento è ripida.

Condividi