F1, Alonso sconsolato: “vogliamo il titolo, ma sappiamo di essere lontanissimi dal vincerlo”

SportFair

Dopo i numerosi problemi alla power unit Honda avuti nel corso dei test di Barcellona, Alonso si mostra soddisfatto dei risultati del venerdì

Una giornata non proprio positiva per Fernando Alonso oggi in Australia, dove il pilota spagnolo non è riuscito a centrare la top ten al volante della sua McLaren.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

I problemi non sono mancati nemmeno oggi per l’ex Ferrari, il quale non se l’è sentita di attribuire tutta la colpa alla Honda: “i risultati del venerdì lasciano il tempo che trovano, abbiamo avuto nuovi problemi, ma anche i nostri avversari. Se tutti corrono senza problematiche allora sarà molto diverso. Credo che riusciremo a capire quanto valiamo davvero solo il sabato e poi naturalmente in gara. In ogni caso sono soddisfatto perché è stato un giorno produttivo. Se lavoriamo sui nostri punti deboli, possiamo smentire tutti. Non è solo colpa di Honda, abbiamo anche altri problemi, qui in Australia va meglio. Vogliamo arrivare sul podio, e lottare per il titolo, è normale. Il fatto che lottiamo con Renault e Force India ci mostra quanto siamo lontani da questo obiettivo. Le cose comunque stanno migliorando. In ogni caso c’è da lavorare, a volte guadagno sui miei avversari in curva 50 metri, ma poi ne perdo 200 sul dritto”.

Condividi