Dal viola… all’azzurro, Federico Chiesa sogna: “quest’Under 21 può vincere l’Europeo”

SportFair

Convocato per la prima volta in Under 21, Federico Chiesa sottolinea di volersi conquistare la convocazione per l’Europeo

Finalmente azzurro. Federico Chiesa continua la sua scalata e dopo essersi conquistato un posto da titolare nell’undici di Paulo Sousa ecco la chiamata del ct dell’Under 21, Gigi Di Biagio, per la doppia amichevole con Polonia e Spagna. “Stare in questo ambiente è un bellissimo traguardo, ora si tratta di realizzare il sogno di far parte del gruppo che andrà a disputare l’Europeo il prossimo giugno – confessa – mi sto guadagnando il posto sia qui che nella Fiorentina, cercando di dare sempre il massimo“.

LaPresse/Pennacchio
LaPresse/Pennacchio

Sotto la supervisione di papà Enrico, che di azzurro se ne intende, Chiesa sta portando avanti il suo percorso, dopo essere passato per l’Under 19 e l’Under 20. “Mio padre – ammette – ha influito tantissimo nella mia crescita dandomi i giusti consigli, più comportamentali che tecnici perchè questi ultimi li lascia giustamente al mio allenatore“. L’Under 21 è attesa dalla Polonia giovedì a Cracovia e dalla Spagna lunedì 27 allo stadio Olimpico di Roma. “Cerco di vivere giorno per giorno – continua Chiesa – restando ora concentrato a fare bene queste due partite con la nazionale, così da avere più possibilità di far parte di questo gruppo a giugno. Le aspettative di questa squadra sono alte ed è giusto così, vincere l’Europeo è sicuramente alla nostra portata, molti giovani stanno prendendo sempre più spazio in serie A e per questo motivo si può pensare ad un futuro più roseo per il calcio italiano“. (ITALPRESS)

Condividi