Ciclismo: su Eurosport tutte le grandi classiche in diretta

SportFair

Su Eurosport verranno trasmesse in diretta tutte le grandi classiche di ciclismo

La primavera ormai alle porte significa una sola cosa per gli appassionati di ciclismo: è tempo di Grandi Classiche, ed Eurosport, la Casa del Ciclismo, come al solito coccolerà gli spettatori, proponendo la diretta di tutte le più importanti corse di un giorno. Il primo appuntamento, quello più prestigioso a livello italiano, è per sabato 18 marzo, quando su Eurosport 2, a partire dalle 14:15, andrà in onda la 108esima edizione della Milano – Sanremo, conosciuta come la Classicissima.

Nella settimana successiva il gruppo si sposterà invece sulle leggendarie e polverose strade tra Belgio e Francia, dove, per tre domeniche consecutive, si correranno le Classiche del Pavè: Gand-Wevelgem (26 marzo), Giro delle Fiandre (2 aprile) e Parigi – Roubaix (9 aprile). Dal 16 aprile, invece, spazio all’intensa settimana delle Classiche delle Ardenne, con Amstel Gold Race (16 aprile), Freccia Vallone (19 aprile) e Liegi-Bastogne-Liegi (23 aprile) in rapida successione.

Tutto in questo in attesa di un mese di maggio che, come da tradizione, darà il via ai Grandi Giri, che Eurosport coprirà con un’ampia e approfondita programmazione: si parte col Giro d’Italia (5-28 maggio), per poi proseguire con il Tour de France (1-23 luglio) e l’esclusiva della Vuelta (19 agosto – 10 settembre).

Di seguito la programmazione di Eurosport per le Grandi Classiche:

Domenica 18 marzo, 14:15 in diretta su Eurosport 2: Milano – Sanremo;
Domenica 26 marzo, 14:30 in diretta su Eurosport 1: Gand – Wevelgem;
Domenica 2 aprile, 13:45 in diretta su Eurosport 1: Giro delle Fiandre;
Domenica 9 aprile, 11:00 in diretta su Eurosport 1: Parigi – Roubaix;
Domenica 16 aprile, 14:00 in diretta su Eurosport 1: Amstel Gold Race;
Mercoledì 19 aprile, 14:30 in diretta su Eurosport 1: Freccia Vallone;
Domenica 23 aprile, 14:00 in diretta su Eurosport 1: Liegi – Bastogne – Liegi.
Condividi