Ciclismo, Strade Bianche: maestosa vittoria di Michal Kwiatkowski [VIDEO]

SportFair

Michal Kwiatkowski ha vinto la Strade Bianche battendo Van Avermaet. Una prestazione maestosa per il ciclista polacco su Le Tolfe

Michal Kwiatkowski vince la Strade Bianche. Il ciclista del team Sky ha dominato ‘La Classica del Nord più al Sud d’Europa’ battendo Greg Van Avermaet, Tim Wellens e Zdenek Stybar. La corsa è stata caratterizzata dal maltempo; molti ciclisti hanno sofferto la pioggia sullo sterrato anche se nel tratto di Le Tolfe il sole ha dato tregua. Michal Kwiatkowski del team Sky, Tim Wellens della Lotto Soudal, Greg Van Avermaet della BMC, Zdenek Stybar della Quick Step Floors sono stati in fuga per parecchi chilometri caratterizzando la corsa del trittico più invidiato al mondo. ‘Kwiatek‘ sul tratto di Le Tolfe ha staccato i suoi compagni di fuga e si è involato da solo aggiudicandosi la gara. Una bellissima prestazione che sicuramente lo farà tornare tra i grandi del ciclismo. Seconda vittoria in carriera per il polacco a la Strade Bianche dopo il successo ottenuto nel 2014.

Nulla da fare per uno dei favoriti: Tom Dumoulin della Sunweb che è rimasto al ‘palo’ dopo il tratto di Le Tolfe. Ritiro per problemi di salute il campione del mondo in carica Peter Sagan.

Ordine d’arrivo Strade Bianche:

  1. Michal Kwiatkowski Team Sky 4h42’42”;
  2. Greg Van Avermaet BMC +15”;
  3. Tim Wellens Lotto Soudal +17”;
  4. Zdenek Stybar Quick Step Floors 23”;
  5. Tom Dumoulin Sunweb +1’26”;
  6. Luke Durbridge Orica Scott +1’26”;
  7. Christopher Jensen Orica Scott +1’29”;
  8. Tiesj Benoot Lotto Soudal +2’20”;
  9. Thibout Pinout FDJ +2’23”;
  10. Scott Thwaites Dimension Data +2’52”
Condividi