Ciclismo – Settimana Coppi Bartali: bella vittoria per Calmejane, tappa e corsa al francese

SportFair

La quarta tappa della Settimana Coppi-Bartali è stata vinta da Lilian Calmejane, che trionfa anche nella classifica generale

Lilian Calmejane, ciclista della Direct Energie, ha vinto la quarta tappa della Settimana Coppi-Bartali. Il ciclista francese è stato vero mattatore oggi, grazie a questo trionfo di tappa, infatti Calmejane ha vinto anche la classifica generale della corsa italiana. Clamorosa è stata la sconfitta del lettone della Canndondale-Drapac, Toms Skujins. Il ciclista era il leader della classifica, gli sarebbe bastato rimanere a contatto con il gruppo dei migliori per mantenere la leadership di classifica, ma così non è andata.

Bella prova ancora dell’Androni Sidermec grazie a Rodolfo Torres. Il ciclista colombiano sta disputando una buona prima parte di stagione. Questa sua prestazione alla Settimana Coppi-Bartali sarà sicuramente gradita al General Manager, Gianni Savio, che potrà ancora una volta godersi un suo ciclista all’interno della top 5 di una tappa. Un vero peccato che la squadra italiana non sia al Giro d’Italia. 

Ordine d’Arrivo (prime posizioni) della quarta tappa della Settimana Coppi-Bartali:

1 Lilian Calmejane Direct Energie
2 Rodolfo Torres Androni Sidermec,
3 Florian Vachon Fortuneo Vital Concept,
4 Matteo Busato Wilier Selle Italia

Classifica Finale Settimana Coppi Bartali:

1 Lilian Calmejane Direct Energie
2 Toms Skujins Cannondale Drapac
3 Jaime Roson Caja Rural

Condividi