Ciclismo: 8 azzurri convocati per la Settimana Internazionale Coppi e Bartali

SportFair

Il Ct Cassani e Amadori hanno convocato 8 azzurri tra Professionisti e Under23 per la Settimana Internazionale Coppi e Bartali

La Nazionale mista Professionisti e U23 continua la sua attività. Dal 23 al 26 marzo gli azzurri del CT Cassani e Amadori saranno al via alla Settimana Internazionale che apre, per la morfologia delle tappe, più possibilità. “Continuiamo a lavorare con questa modalità – dice Amadori – per gli U23 sarà una preziosa esperienza dove potersi misurare”. Otto azzurri tra cui i professionisti Mauro Finetto e Manuel Senni, i leder della Nazionale che cercheranno il risultato: “Finetto e Senni i capitani in bici e giù dalla bici, come punti di riferimento per gli U23” – dice Amadori.

Manuel senniUna corsa che permette di misurarsi perché apre a diverse soluzioni per i giovani U23: da frazioni in linea adatte a velocisti, a frazioni per scalatori con una cronosquadre il primo giorno di gare. “Alessio Brugna è un velocista che tiene bene anche in salita e l’obiettivo è quello di metterlo nelle condizioni di fare la volata. Nelle tappe più impegnative con salite e GPM abbiamo Savini, Conci, Carboni e Rosa. Anche Baccio che potrà ben figurare“.

Tutto pronto quindi per la Nazionale mista alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali quale prova della Ciclismo Cup 2017, ed il CT Amadori ha fatto bene i conti: ruote veloci, atleti adatti alle salite e scalatori, con al fianco uomini di esperienza a caccia del risultato: sarà, senza dubbio una settimana intensa.

La Nazionale

Paolo Baccio Mastromarco Fc Nibali Sensi
Alessio Brugna Gallina Colosio Eurofeed A.S.D.
Giovanni Carboni Tea, Colpack
Nicola Conci Zalf Euromobil Desiree Fior
Mauro Finetto Delko Marseille Provence
Massimo Rosa Hopplà Petroli Firenze
Daniel Savini GS Maltinti Lamp. Banca di Cambiano
Manuel Senni BMC Racing Team

Condividi