Champions League – Poker Borussia, Benfica ribaltato: la tripletta di Aubameyang è da paura [FOTO E VIDEO]

  • LaPresse/Reuters
  • LaPresse/Reuters
  • LaPresse/Reuters
  • LaPresse/Reuters
  • LaPresse/Reuters
  • LaPresse/Reuters
/
SportFair

Uno strepitoso Aubameyang regala la qualificazione ai quarti di finale di Champions League al Borussia Dortmund, eliminato il Benfica

Nella cornice del Signal Iduna Park, il Borussia Dortmund ribalta lo 0-1 della gara di andata dell’ottavo di finale di Champions League contro il Benfica e ottiene il pass per i quarti grazie a una sonora vittoria per 4-0 con la tripletta di uno scatenato Aubameyang e il gioiello di Pulisic. Per scardinare la solida retroguardia del Benfica, Thomas Tuchel schiera nel reparto offensivo le tre frecce Dembele’, Pulisic e Aubameyang.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Ed e’ proprio il gabonese, nonostante le accese polemiche con il club in settimana, a firmare il gol del vantaggio del Borussia: al 4′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Pulisic devia il pallone sul secondo palo dove Aubameyang e’ al momento giusto al posto giusto per infilare di testa il pallone alle spalle del portiere Ederson. Per la reazione degli uomini di Rui Vitoria bisogna aspettare il 23′ quando Cervi non riesce a dare forza ad un tiro a botta sicura da buona posizione all’interno dell’area di rigore. Alla mezz’ora il ritmo del Borussia Dortmund cala e Dembele’ rischia tantissimo con un intervento falloso che poteva costargli il secondo giallo ma Atkison lo grazia nonostante le veementi proteste della panchina del Benfica che chiedeva l’espulsione.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

La seconda frazione di gioco si apre come era iniziata la prima ma Ederson questa volta chiude la saracinesca in due occasioni, ad Aubameyang prima e a Dembele’ poi. Al 59′ pero’ la barricata del Benfica crolla e i tedeschi ne approfittano: Pulisic riceve in profondita’ un preciso assist di Piszczek e beffa il portiere con un tocco morbido, un minuto dopo Schmelzer disegna un traversone teso per la zampata del solito Aubameyang che spegne le polemiche e trascina il Borussia verso la qualificazione. Gli uomini di Tuchel abbassano i ritmi e gestiscono una gara ormai in cassaforte, ma c’e’ spazio per la terza gioia per Aubameyang che realizza un tap in a pochi passi dalla porta su assist di Durm al 85′. L’arbitro concede 3′ di recupero ma il risultato non cambia: il Borussia Dortmund riscatta al meglio l’opaca prestazione della gara di andata e vola ai quarti. (ITALPRESS)

#BVB 4-0 #benfica #aubameyang

Un post condiviso da Só Falamos De Desporto (@sofalamosdedesporto) in data:

#BVB 3-0 #benfica #aubameyang

Un post condiviso da Só Falamos De Desporto (@sofalamosdedesporto) in data:

Condividi