Cessione Milan, verità da ‘ufficio indagini’ dalla Banca Popolare Cinese: “ecco il nostro pensiero sul closing”

SportFair

Cessione Milan, parole davvero preoccupanti che arrivano dal governatore della Banca Popolare Cinese: “fuga di capitali”

Cessione Milan, parla il Governatore della PBCO – Cessione Milan, atto finale. O forse no, questo almeno quello che si auguro i tifosi rossoneri sempre più stremati da una vicenda infinita. Ma le notizie che arrivano dalla Cina sono davvero poco confortarti, anzi da… ufficio indagini. “Solo lo scorso anno, un sacco di imprese cinesi hanno acquistato diverse squadre di calcio all’estero. Ora, se queste acquisizioni contribuissero a migliorare il livello del calcio cinese sarebbe fantastico. Ma è proprio così? Pur avendo molti debiti ad aggravare i loro bilanci, molte aziende cinesi chiedono in prestito ingenti somme di denaro per comprare club all’estero. La verità è che alcune mascherano con gli investimenti diretti la fuga dei capitali, il trasferimento all’estero della loro attività”, le importantissime parole che arrivano da Pan Gongsheng, vice governatore  Banca Popolare Cinese (PBOC), ossia la Banca Centrale del Paese asiatico.

Cessione Milan, parla il Governatore della PBCO – Che poi ha aggiunto: “io mi occupo anche delle fusioni in società di capitali e delle acquisizioni all’estero di società e la mia impressione è che l’intero processo somigli a una rosa di spine, perché si deve essere prudenti e avere la dovuta diligenza. Così accade come quando, stringendo un pugno di sabbia in spiaggia, si pensa di poterla tenere in mano, ma questa scivola via attraverso le dita”, ha concluso. Per i tifosi del Milan che attendono il closing il 7 aprile davvero brutte notizie.

Condividi