Cessione Milan – Berlusconi scaccia la paura: “ritiro dei cinesi? Vi dico tutta la verità”

SportFair

Intervistato da ‘Il Tempo’, Silvio Berlusconi sottolinea che il closing non è a rischio, garantendo sulla serietà dei cinesi

Cessione Milan – “I cinesi si stanno allontanando? Direi di no. Ci hanno chiesto una ulteriore breve proroga, e in questo non vedo nulla di preoccupante“.

Han Li Berlusconi
Han Li Berlusconi

Così, in una intervista a ‘Il Tempo’, Silvio Berlusconi chiarisce il momento delicato del club per un closing che è slittato ma a suo dire affatto a rischio. “Stiamo parlando di un’operazione finanziaria non solo di dimensioni significative, ma anche complessa alla luce delle leggi cinesi – spiega il presidente rossonero – d’altronde gli investitori hanno versato caparre considerevoli a riprova della serietà delle loro intenzioni. Questo è importante non solo per il gruppo Fininvest ma soprattutto per i tifosi del Milan. Ho detto fin dal primo giorno che avrei consegnato il Club solo a chi avesse potuto garantire la possibilità e la volontà di investire per fare di nuovo grande il Milan. Per me rinunciare al Milan è obbiettivamente doloroso: acquistarlo, farlo crescere, condurlo ai trionfi in tutto il mondo non è stato un investimento, è stato un atto d’amore. Certo, i tifosi stiano tranquilli, se venissero meno le condizioni indicate, tornerei indietro senza esitazione. Ma oggettivamente – conclude Berlusconi – non vedo motivi per i quali questo dovrebbe accadere“. (ITALPRESS)

Condividi