Calcio in Tv – Juventus-Barcellona in chiaro, oro per Canale 5: ecco quanto incasserà Mediaset

SportFair

Il quarto di finale di Champions Leagua tra Juventus e Barcellona verrà trasmesso in chiaro da Canale 5: ecco quanto ricaverà Mediaset dall’evento

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

Juventus-Barcellona in chiaro, oro Mediaset – Una scelta che ha sorpreso molti, facendo però felici tutti: ad iniziare dai tifosi bianconeri che potranno vedere in chiaro il quarto di finale d’andata contro il Barcellona, fino a tutti gli amanti del calcio che non si perderanno lo spettacolo della notte di Champions League. Ma a cosa è dovuta la scelta di trasmettere su Canale 5 la sfida tra Juventus e Barcellona anziché esclusivamente su Premium Sport, canale pay di Mediaset? Come svelato da Calcioefinanza.it, il motivo è prettamente economico e legato alla raccolta pubblicitaria.

Studi Mediaset
Studi Mediaset

Juventus-Barcellona in chiaro, oro Mediaset – Mediaset, infatti, ha già stilato il ‘listino prezzi’ pubblicitario:  30 secondi di spot in rotazione a 200mila euro e i 15 secondi di superspot a 165mila euro: 6,6mila euro al secondo. Il 10% in più rispetto al listino della finalissima di Champions giocata dai due club a Berlino il 6 giugno del 2015 (spot nell’intervallo a 195mila euro e superspot a 150), questi i costi pubblicitari di Juventus-Barcellona. Per Mediaset una vera  e propria miniera d’oro.

Condividi