Venerdi 24 Marzo

Boxe, fatta chiarezza sull’incidente di Francesca Moro: ecco cosa è accaduto

Sulla base delle riprese fornite dalla Federboxe, si è potuto stabilire che l’incidente che ha coinvolto Francesca Moro è di natura post-traumatica

Durante lo svolgimento del Torneo Femminile Junior e Youth di Chieti una delle atlete partecipanti, alla fine del combattimento, ha accusato un malessere con progressiva alterazione della coscienza.

francesca moro2Si tratta della 26enne Francesca Moro di Mestre, ricoverata immediatamente all’ospedale di Pescara dove la giovane ragazza ha poi subito una delicata operazione. “Situazione critica ma stabile: ci sono le premesse per una evoluzione positiva” le parole piene di speranza dei medici, riusciti a drenare l’ematoma subdurale acuto che ha colpito Francesca. I sanitari decideranno questa mattina quale terapia portare avanti, in considerazione dell’evoluzione del quadro clinico. Sulla base delle riprese messe a disposizione della Federboxe, l’ematoma di Francesca Moro è risultato essere conseguenza di un trauma, probabilmente subito nel corso dell’incontro. “Il match di sabato si è svolto nella regolarità più assoluta” sottolinea il responsabile tecnico del torneo Sergio Rosa. “Fino al momento del malore niente faceva presagire nulla di quello che è successo dopo. Le nostre procedure sono state perfette. Al mattino aveva superato le visite”.