Bebe Vio e le nuove mani bioniche: “non vedo l’ora di fare qualche gestaccio” [FOTO e VIDEO]

  • bebe vio
    12) Bebe Vio
/
SportFair

Bebe Vio ha due nuove, speciali e straordinarie mani: la campionessa italiana non vede l’ora di imparare ad usarle alla perfezione

Fantastica novità per Bebe Vio. La straordinaria campionessa paralimpica italiana ha delle nuove mani, per la vita di tutti i giorni. Mani bioniche che le permettono anche di muovere le dita, a differenza di quelle precedenti che si “limitavano” ad aprire e chiudere il palmo. Una novità sicuramente strepitosa per la giovane atleta italiana anche se un po’ complicata, ma solo all’inizio “perchè devi ri, ri, ri imparare tutto, però è figo“, ha raccontato Bebe a La Gazzetta dello Sport.

bebe vioRealizzate in fibra di carbonio e con le dita adatte per schermi touch “si programmano con un’app sullo smartphone“. “Erano 7 anni che non vedevo l’ora di fare qualche gestaccio… Ma lo farò di nascosto“, ha scherzato la campionessa.

Con la app insegno i movimenti alla mano. Come tenere la penna per scrivere. Gli ho detto: quando ti dò questo impulso con i muscoli dell’avambraccio, tu mi chiudi queste dita e non me le fai usare, queste altre le chiudi al 70 per cento e l’unico dito che devo muovere è il pollice. Le dita sono morbide. Io regolo la forza. Finché non trova l’ostacolo, la mano va avanti a chiudere. Ci sono movimenti già impostati, altri che scegli tu, altri che si possono aggiungere con un chip esterno“, ha spiegato ancora Bebe. “Ho energia veramente ovunque adesso. Mi hanno dato anche un carica batterie per l’auto, meno male. Il casino è che le scarico in fretta perché faccio troppi movimenti…“, ha concluso.

Condividi