Basket-Eurolega: l’Olimpia Milano torna a sorridere, battuto lo Zalgiris 88-84

SportFair

L’Olimpia Milano interrompe una striscia negativa di sette sconfitte consecutive battendo lo Zalgiris con il punteggio di 88-84

Milano torna a vincere in Eurolega e fra una settimana proverà a concedere il bis per evitare l’ultimo posto. A Kaunas, nella penultima giornata della fase a gironi, l’EA7 Emporio Armani interrompe una striscia negativa che durava da sette partite superando lo Zalgiris per 88-84.

LaPresse/Spada
LaPresse/Spada

Ancora una volta l’approccio degli uomini di Repesa è da dimenticare (18-27 il parziale del primo quarto) ma nel secondo periodo l’Olimpia rimette le cose a posto e nel finale riesce a difendere con successo il vantaggio costruito. Ottime prove per McLean e Cinciarini (17 punti a testa), bene anche Hickman (16 pt), per lo Zalgiris 16 punti di Pangos. Per Milano arriva così l’ottava vittoria stagionale – la prima dal 2 febbraio a oggi – a fronte di 21 sconfitte ma, complice il ko dell’Unics Kazan a Belgrado, la squadra di Repesa lascia l’ultimo posto del girone unico. Il 7 aprile al Mediolanum Forum l’ultima uscita di questa stagione da dimenticare in Eurolega proprio contro l’Unics (all’andata vinsero i russi per 100-79): in palio l’onore. (ITALPRESS)

Condividi