Baggio così ci fai piangere, gli auguri a Mazzone sono da lacrimuccia: “Carletto sei un fuoriclasse… di sensibilità”

SportFair

Gli auguri di Roberto Baggio a Carletto Mazzone sono da brividi, un rapporto nato e creato in ambito sportivo ma che poi è cresciuto e si è alimentato a livello anche umano

Baggio così ci fai piangere, gli auguri a Mazzone sono da lacrimuccia: “Carletto sei un fuoriclasse… di sensibilità” – Quando due campioni s’incontrano scatta quell’alchimia che sarebbe impossibile creare in qualsiasi altro luogo. Dev’essere successo questo quando Carlo Mazzone, detto dal Divin Codino Carletto, e Roberto Baggio si sono incontrati. Il primo allenatore caparbio e rimasto nella storia, il secondo calciatore dal codino nobile e dai piedi d’oro, un binomio da paura che oggi che Mazzone compie 80 anni si celebra con un messaggio commovente che l’ex numero 10 della Nazionale italiana ha dedicato a colui che fu il suo allenatore negli anni del Brescia. Al Corriere della Sera Roby manda questa dedica a colui che definisce “un fuoriclasse di sensibilità“:

Baggio così ci fai piangere, gli auguri a Mazzone sono da lacrimuccia: “Carletto sei un fuoriclasse… di sensibilità” – “Caro mister, raggiungi un traguardo importante e volevo dirti quale enorme privilegio sia stato vivere insieme a te, a Brescia, tre anni della mia carriera. Ti sarò sempre grato e riconoscente, rimpiango solo di averti incontrato troppo tardi. Il legame tra di noi, però, è stato subito speciale. Ho apprezzato il Mazzone professionista e ho amato l’uomo Carlo; sei dotato di una sensibilità senza pari, da fuoriclasse. Vedo con piacere che l’Italia intera ti sta celebrando, ti meriti questo affetto perché sei un mito vero e autentico. Io ti lascio ai festeggiamenti in famiglia, so che stai bene e verrò presto a trovarti e abbracciarti. Tanti auguri Carletto, sei grande”.

Condividi