Audi Q8 sport concept: il futuro dei SUV sportivi [FOTO]

/
SportFair

Al Salone di Ginevra 2017, la Casa dei quattro anelli conferma le potenzialità della futura famiglia di SUV sportivi di grandi dimensioni con l’inedita Audi Q8 sport concept

Nello stand della Casa dei quattro anelli presente al Salone di Ginevra 2017 debutta in queste ore in anteprima mondiale l’inedita Audi Q8 sport concept che anticipa i futuri trend che i progettisti e designer del colosso tedesco seguiranno per realizzare i SUV di domani.Audi Q8 sport concept (9)

Elementi aerodinamici distintivi su frontale e posteriore contraddistinguono l’Audi Q8 sport concept. In particolare, il sistema di trazione altamente efficiente della concept car indica le future tendenze tecnologiche della Casa dei quattro anelli. Novità a livello mondiale è rappresentata dal motore a sei cilindri 3.0 TFSI con sistema mildhybrid e compressore a comando elettrico.Audi Q8 sport concept (2)

Dalla combinazione di questi elementi nasce la Q8 sport concept. I 476 CV (350 kW) di potenza ed i 700 Nm di coppia permettono uno scatto da 0 a 100 km/ h in appena 4,7 secondi e una velocità massima di 275 km/h, con un’autonomia di oltre 1.200 chilometri che la rendono adatta anche ad affrontare lunghi viaggi. Grazie alla notevole potenza di rigenerazione e recupero pari a 20 kW, il dinamico SUV Audi registra consumi assai contenuti. Rispetto a un modello equipaggiato con motore a 6 cilindri TSFI tradizionale senza sistema mHEV, anche se dotata di 27 CV (20 kW) in più, la Q8 sport concept consuma circa un litro in meno ogni 100 km, con conseguente riduzione delle emissioni di CO2 pari a circa -25 g/km.

Condividi