Vergogna a Dortmund: striscioni, cori e incidenti durante Borussia-Lipsia

SportFair

Gravi incidenti lo scorso sabato durante il match tra Borussia Dortmund e Lipsia, scontri con poliziotti e striscioni offensivi

borussia 2Lo scorso sabato circa 400 tifosi del Dortmund hanno avuto diversi scontri contro la polizia e contro diversi tifosi del Lipsia. Scontri, ma non solo. Come se non bastasse, all’inizio della partita la famosa curva del Dortmund ha messo in mostra una serie di striscioni che inneggiavano alla violenza e che lodavano Antonio Speziale,  il ragazzo catanese che è stato condannato per l’uccisione di Filippo Raciti, durante il derby Catania-Palermo e altri striscioni inneggiavano il suicidio del direttore sportivo del Lipsia.

Fortunatamente in questo caso non ci sono state vittime, ma il bilancio è comunque pesante e prevede 10 tifosi del Lipsia e 4 agenti feriti, con 28 tifosi del Borussia Dortmund che hanno subito denunce, perchè ritenuti responsabili di tali danni. A quanto pare sembrerebbe che i tifosi del Dortmund abbiano preso di mira il Lipsia per i suoi rapporti con Red Bull, che sembra non siano piaciuti nemmeno ad altre società tedesche.

Condividi