Vela, tra un mese la 23ª edizione del Velista dell’Anno: ecco tutti i candidati

SportFair

Si celebrerà il prossimo 6 marzo la nuova edizione del Velista dell’Anno, manifestazione che premia i protagonisti della stagione velica

Si accenderanno il prossimo 6 marzo a Villa Miani, a Roma, i riflettori sulla la 23esima edizione del Velista dell’Anno, la manifestazione che dal 1991 celebra tutti i migliori protagonisti della stagione velica dell’anno precedente. L’evento, ideato e organizzato da Acciari Consulting, vede protagonista per il secondo anno consecutivo la Federazione Italiana Vela in veste di partner istituzionale del premio. I candidati si contenderanno il prestigioso riconoscimento in quattro categorie: il Velista dell’Anno, la Barca dell’Anno, l’Armatore/Timoniere dell’Anno, e il Club dell’Anno, scelto tra quelli aderenti alla Lega Italiana Vela.

A sua volta la Federazione Italiana Vela premierà gli atleti delle classi Olimpiche che hanno conseguito risultati di rilievo internazionale nel corso del 2016. I nomi del candidati al premio Velista dell’Anno sono Mattia Camboni, Matteo Iachino, Vittorio e Nico Malingri, Francesco Mongelli, Diego Negri. Per il premio Armatore/timoniere sono in lizza Stefano Chiarotti (Lunatika NTT Data), Vincenzo Onorato (Mascalzone Latino), e Alessandro Rombelli (Stig). Le tre imbarcazioni pre-selezionate per il premio Barca dell’Anno sono lo Swan 42 Be Wild, il Cookson 50 Cippa Lippa e il Grand Soleil 37 Sagola Biotrading. Sempre sul sito velistadellanno.it sara’ possibile esprimere la preferenza per il Club dell’Anno. (ITALPRESS)

Condividi