Tennis-Dubai Championships: Sara Errani dà forfait, l’azzurra non difenderà il titolo vinto nel 2016

SportFair

Nonostante sia campionessa in carica del Dubai Championships, Sara Errani ha deciso di non partecipare al torneo asiatico per recuperare dall’infortunio all’adduttore

Brutte notizie per Sara Errani costretta a dare forfait al “Dubai Duty Free Tennis Championships“, ricco torneo Wta Premier 5 dotato di un montepremi di oltre due milioni di dollari in programma la prossima settimana sui campi in cemento di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

LaPresse/ALFREDO FALCONE
LaPresse/ALFREDO FALCONE

La 29enne romagnola, campionessa in carica (perderà diverse posizioni in classifica), non ha recuperato dall’infortunio all’adduttore della coscia destra rimediato lo scorso week-end in Fed Cup a Forlì. Hanno rinunciato al torneo anche la russa Svetlana Kuznetsova e la canadese Eugenie Bouchard. Sfuma intanto per Alessandro Giannessi il sogno di approdare per la seconda volta in carriera ai quarti di finale di un torneo del circuito principale. Il 26enne mancino di La Spezia, numero 127 del ranking mondiale e passato attraverso le qualificazioni, dopo il successo in rimonta sul brasiliano Rogerio Dutra Silva, si è fermato infatti al secondo turno dell'”Argentina Open“, torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 546.680 dollari in corso sulla terra battuta di Buenos Aires: il ligure ha ceduto con il punteggio di 6-1 4-6 6-4, in un’ora e 55 minuti, allo spagnolo Pablo Carreno Busta, numero 25 Atp e quarta testa di serie, entrato in gara direttamente al secondo turno. (ITALPRESS)

Condividi