Tennis – Alexander Zverev è arrivato il momento di alzare il livello? “Supercoach? Vorrei Becker ma…”

SportFair

Alexander Zverev ha parlato della possibilità di assumere un supercoach come allenatore e delle difficoltà per potersi permettere una scelta del genere

LaPresse/Xinhua
LaPresse/Xinhua

Che Alexander Zverev abbia il talento necessario per aver un roseo futuro nel mondo del tennis, è cosa nota. Certo avere al suo fianco un supercoach, senza nulla togliere al papà (attuale allenatore, ndr), non sarebbe male, anzi probabilmente velocizzerebbe il processo di crescita del ragazzo. E allora perchè non assumere un supercoach e proiettarsi fin da subito nell’olimpo del tennis? Per questioni economiche. Assumere un supercoach senza aver mai vinto niente di ‘sostanzioso’ in carriera non è per tutti… i portafogli! A Zverev piacerebbe lavorare con Boris Becker, l’ex coach di Djokovic, ma il suo cachet è improponibile per le trasche del talentino tedesco.

Dominic Lipinski
Dominic Lipinski

Certo che Boris potrebbe aiutarmi a migliorare il mio gioco – ha spiegato Zverev in un’intervista alla Bildperò anche se volessi collaborare con lui dovrei prima vincere qualche torneo perché ora come ora non potrei proprio permettermelo a livello di soldi. Quindi anche se avessi l’intenzione ci vorrebbero almeno un paio di anni”. Fin quando non metterà un bel gruzzoletto da parte, il giovane Alexander dovrà accontentarsi di andare avanti solo con il suo talento.

Condividi