Skoda Octavia RS 245: mai stata così potente [FOTO]

/
SportFair

La nuova Skoda Octavia RS 245 realizzata sulla base della rinnovata media ceca promette prestazioni da vera sportiva

Dopo il recente arrivo della rinnovata Octavia, la Casa ceca lancia anche una inedita variante sportiva di questo apprezzato modello caratterizzato da un nuovo e potentissimo motore. Battezzata Skoda Octavia RS 245, questa variante sportiva vanta prese d’aria maggiorate per il radiatore e per il raffreddamento dei freni e griglie a nido d’ape. Tutte le finiture sono in nero lucido, mentre i nuovi gruppi ottici sono di serie in tecnologia full LED con sistema AFS, inoltre non mancano  spoiler posteriore e impianto di scarico sportivo realizzati ad hoc per questa versione.Skoda Octavia RS 245 (3)

L’aggressività degli esterni  si ritrova anche nell’abitacolo dove troviamo i sedili contenitivi in alcantara con fianchetti pronunciati e con appoggiatesta integrati. Il volante rivestito in pelle traforata è dotato di paddle per il cambio DSG. L’illuminazione Ambient Light permette di scegliere tra numerosi colori per gli interni.

Sotto il cofano batte il nuovo 2.0 litri TSI 4 cilindri capace di sprigionare 245 CV e una coppia massima di 370 Nm tra 1.600 e 4.300 giri/min. È disponibile in abbinamento al cambio manuale a 6 rapporti o DSG a 7 rapporti. Secondo i dati dichiarati,  partendo da ferma, la versione berlina raggiunge i 100 km/h in 6,6 secondi , mentre ci vogliono 6,7 secondi per la Wagon.

Condividi