Sci alpino – Mondiali St. Moritz, gli azzurri dopo la prima prova: “la neve è molto aggressiva”

SportFair

Azzurri ottimisti dopo la prima prova di discesa maschile a St.Mortiz nonostante le condizioni non perfette della neve

E’ andata in scena la prima prova di discesa maschile ai Mondiali di St. Moritz. Il più veloce è stato lo svizzero Feuz, seguito dal francese Roger e da Kueng. Peter Fill è stato il migliore azzurro col suo quinto posto. 18° posto invece per Dominik Paris con 1″22 di distacco da Feuz Più attardato Mattia Casse, 33/o, che ha commesso un errore e si è quasi fermato. Mercoledì è in programma il superG maschile, con partenza alle 12, dove l’Italia schiera Peter Fill, Dominik Paris, Mattia Casse e Emanuele Buzzi.

Dominik Paris: “c‘è ancora un po’ neve granosa nella parte alta, ma di sicuro giorno dopo giorno diventerà migliore. Per me è stata la prima prova vera su questa pista. Se mi piace? Lo dirò dopo la gara“.

Mattia Casse: “a tratti ho fatto abbastanza bene, ma ho commesso un brutto errore a metà e mi sono fermato perdendo molto tempo. Certamente riguarderò cosa ho fatto, ma non più di tanto. Adesso voglio concentrarmi sul superG“.

Peter Fill: “la neve non è come al solito qui, molto aggressiva. Il fondo è duro ed è preparato bene. Se le condizioni rimangono più o meno così sarà perfetta. Io mi sono sentito bene, ho fatto qualche errorino qui e là, ma sono contento perché non sono lontano dai migliori. Gli svizzeri si sa che hanno potuto fare qualche allenamento in più e conoscono bene la pista. Sicuramente i favoriti sono loro“.

Condividi