Scherma-Fioretto maschile: deludono gli italiani a Bonn, si salva solo Luperi

SportFair

Nella tappa tedesca della Coppa del Mondo di fioretto maschile, Edoardo Luperi esce di scena agli ottavi, facendo meglio di tutti i suoi connazionali

L’ItalFioretto esce di scena agli ottavi di finale nella tappa di Bonn del circuito di Coppa del Mondo di fioretto maschile vinta dal tedesco Peter Joppich. E’ Edoardo Luperi il migliore degli azzurri.

LaPresse/Daniele Badolato
LaPresse/Daniele Badolato

L’atleta livornese, dopo aver vinto per 15-11 l’assalto contro il padrone di casa Benjamin Kleibrink ed aver superato anche l’argento di Londra 2012, l’egiziano Alaaeldin Abouelkassem col punteggio di 15-5, si è fermato contro lo statunitense Race Imboden per 15-8. Per quanto riguarda gli altri azzurri, nel turno dei 32 erano stati eliminati Andrea Cassarà, Alessandro Paroli, Lorenzo Nista e Giorgio Avola uscito di scena dopo l’assalto perso contro il sudcoreano Heo col punteggio di 15-11. Stop invece nel primo assalto di giornata per Guillaume Bianchi battuto nel derby da Andrea Cassarà, per l’olimpionico Daniele Garozzo, per Alessio Foconi e per Valerio Aspromonte, eliminato per mano dello statunitense Race Imboden col punteggio di 15-12. Per l’Italia è già pronta l’occasione del riscatto. Domani infatti si svolgerà la gara a squadre che vedrà gli azzurri del ct Andrea Cipressa in gara col quartetto composto da Daniele Garozzo, Andrea Cassarà, Giorgio Avola e Alessio Foconi. Il primo impegno per l’Italia, testa di serie numero 2 del tabellone, è nel turno dei 16 contro la vincente tra Austria ed Argentina. (ITALPRESS)

Condividi