Scherma-Fioretto femminile, sfuma il podio per le azzurre nella tappa di Danzica

SportFair

Batini, Valentina Cipriani e Camilla Mancini si fermano infatti ai quarti di finale della tappa di Coppa del Mondo di fioretto femminile a Danzica

L’Italfioretto femminile rimane ai piedi del podio nella gara individuale del circuito di Coppa del Mondo, svoltasi a Danzica. Martina Batini, Valentina Cipriani e Camilla Mancini si fermano infatti ai quarti di finale, rimanendo quindi ad un soffio dall’accesso in semifinale che avrebbe garantito la certezza del podio finale.

LaPresse/Marco Alpozzi
LaPresse/Marco Alpozzi

Era proprio dalla tappa polacca del 16 gennaio 2015, che sul podio di una prova di Coppa del Mondo non v’era presenza di nemmeno un’azzurra. Rimane tanto amaro in bocca alle tre azzurre approdate ai quarti. Rammarico soprattutto per Martina Batini, sconfitta col punteggio di 15-14 dalla giovane russa Svetlana Tripapina, poi vincitrice finale della gara. Rimane l’amaro in bocca anche per Camilla Mancini che, per la seconda volta in stagione, si ferma ai quarti di finale. L’azzurra esce sconfitta dall’assalto valido per approdare in semifinale contro la francese Pauline Ranvier col punteggio di 15-10. Alice Volpi si era invece fermata nel turno delle 16. A fermare l’azzurra, sul punteggio di 15-13, era stata la russa Adelina Zagidullina. Domani è in programma la gara a squadre che vedrà l’Italia in gara col quartetto formato da Martina Batini, Alice Volpi, Chiara Cini e Camilla Mancini. (ITALPRESS)

Condividi