Sanremo, Maria De Filippi rivela lo strano aneddoto: “mi sono sentita come Belen”

SportFair

Maria De Filippi a Sanremo tra fotografi, baldoria, conferenze stampa e quelle scale dell’Ariston che forse non farà: le dichiarazioni della presentatrice di Canale5

Maria De Filippi a Sanremo –Per tre giorni ho pensato di essere un po’ come Belen“. Lo ha detto Maria De Filippi in conferenza stampa. “La musica deve emozionare – aggiunge – poi andare all’intelletto. Noi nasciamo con la musica, è vita. Il Festival di Sanremo è anche il festival degli italiani, un posto dove si possono lanciare delle riflessioni, delle cose serie. Con Carlo è stato come avere vicino un fratello che ti aiuta passo dopo passo. Non sono abituata a fare cinque prime time in fila. Ieri abbiamo provato la finale. Ho capito il ruolo delle signorine buonasera: uno pensa all’annuncio come una banalità, invece non puoi sorridere, non puoi salutare, nomi terribili, però sto imparando, ho il terrore di sbagliare. Non aspettatevi la scala, fa paura, non so se la farò. Penso che Sanremo sia Sanremo anche senza la scala della De Filippi“.

Maria De Filippi a Sanremo –La mia canzone del cuore? E’ un brano che venne scartato a Sanremo, è di Celentano, “Il ragazzo della via Gluck“”. “Non ho mai chiesto un compenso in Rai – spiega De Filippi- ho sempre partecipato a titolo gratuito, per una scelta ben precisa. Non ho mai chiesto un cachet dove sono stata ospite, neanche a Mediaset. Quando faccio un programma lo faccio dalla A alla Z, sono arrivata con scalette definite, ospiti già chiusi, canzoni e cover scelte, profili dei cantanti scritti, fatto tutto, si trattava solo di gestirlo. E’ per quello che ho applicato quello che faccio quando sono ospite“. (ITALPRESS)

Condividi