Renault: la casa francese sarà partner dell’ottava edizione del Bari International Film Festival

SportFair

Renault sarà partner del “Bif&st 2017”, ottava edizione del Bari International Film Festival che si terrà dal 22 al 29 aprile

renault twingo gt (1)Renault Italia, tramite la sua Concessionaria Renauto, dealer storico e di riferimento del Gruppo nella città di Bari, è partner del “Bif&st 2017”, ottava edizione del Bari International Film Festival, in calendario nel capoluogo pugliese dal 22 al 29 Aprile 2017. Il Festival, che conta ogni anno 75.000 spettatori, è uno dei più importanti eventi cinematografici italiani, grazie alla sua ampia offerta di grande valore culturale.

Sede principale del Bif&st è il prestigioso Teatro Petruzzelli, al quale si aggiungono altre 12 sale all’interno della città di Bari. Il Bif&st, posto sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è promosso dalla Regione Puglia e prodotto dalla Fondazione Apulia Film Commission.

Renault Kadjar 4Le serate di gala del festival presentano Anteprime internazionali (mondiali o anteprime italiane assolute), mentre altri 12 film di tutto il mondo vengono selezionati ogni anno per la sezione competitiva “Panorama internazionale” ospitata, nel primo e secondo pomeriggio di ogni giorno, nello stesso Teatro Petruzzelli. Oltre a film fuori concorso, eventi speciali, laboratori ed incontri con gli autori, il Bif&st presenta 2 concorsi italiani: uno dedicato ai migliori film di lungometraggio distribuiti in sala o passati nei festival nell’ultimo anno, ed uno alle migliori Opere prime e seconde più recenti.

In questo contesto, e per l’intero periodo della manifestazione, la Concessionaria Renauto sarà presente con uno stand – di fronte al Teatro Petruzzelli e all’interno del Cinema Galleria di Bari – in cui gli ospiti potranno scoprire da vicino alcuni modelli della Casa francese in esposizione. Altre auto della gamma Renault, tra cui Talisman, Nuove Scénic e Grand Scénic e Mégane Sporter, saranno utilizzate per un servizio di courtesy cardedicato ai tanti ospiti ed artisti che popoleranno la manifestazione.

Renault e la Settima arte: un binomio glamour

renault zoeLa storia di Renault è legata a quella del cinema sin dai suoi esordi in Francia, nel 1895.  A quell’epoca, le fabbriche sorgevano accanto ai primi studi cinematografici installati a Billancourt. Da allora, Renault si è impegnata nei maggiori festival cinematografici del mondo: Lione, Deauville, Angoulême, Cabourg, Siviglia e la Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia. Ogni anno, il Gruppo Renault mette anche a disposizione di 200 produzioni televisive e cinematografiche una specifica flotta dedicata di 40 veicoli.

Condividi