Rally: Benito Guerra debutterà nel GP del Messico con la Skoda Fabia R5

SportFair

Il pilota messicano Benito Guerra sarà al via del Rally Guanajuato Mexico, in programma dal 9 al 12 marzo 2017, con la Skoda Fabia R5 di Motorsport Italia

Benito-Guerra 2Vero e proprio idolo per il pubblico messicano Guerra debutterà per la prima volta alla guida di una vettura di classe R5 nel WRC2 che sarà gestita dal team tutto italiano della Motorsport Italia. Il pilota messicano, navigato dallo spagnolo Daniel Cue, conosce bene il rally del Messico ma non ha mai guidato la nuova Skoda Fabia r5.

Diciannove le prove speciali che l’equipaggio dovrà affrontare nei tre giorni di gara per un totale di 370,46 km. Sarà quindi importante per Benito Guerra arrivare fino in fondo per portare più punti possibili in ottica campionato  in un rally duro e ricco di insidie come quello del Messico. Il pilota messicano comunque non si risparmierà nel cercare di raggiungere un buon piazzamento ma dovrà essere molto attento nel non commettere errori.

Benito GuerraAttese migliaia di persone giovedì 9 marzo nella nota piazza Zócalo di Città del Messico per  una doppia  prova spettacolo che verrà trasmessa in diretta televisiva. Poi le macchine ed i piloti verranno trasferiti quattrocento km a sud-ovest, fino a raggiungere Leon, dove sarà fissato il campo base per i successivi tre giorni di gara sul torrido sterrato delle montagne della regione di Guanajuato. Conclusione di questa edizione del Rally Guanajuato Mexico domenica 12 marzo con la Superspeciale di chiusura che attribuirà punti bonus ai cinque piloti più veloci.

 

Condividi