Quali sono le auto più affidabili disponibili sul mercato ? [FOTO]

/
SportFair

Scopriamo l’elenco delle auto più affidabili suddivise per marca grazie alla lista stilata da  JD Power

Tra le caratteristiche fondamentali che si analizzano prima di acquistare un’automobile c’è sicuramente il fattore “affidabilità”, ed è per questo che la società di analisi e ricerca – JD Power – specializzata in rilevazioni di mercato, ogni anno stila una preziosa classifica delle marche e delle auto più affidabili disponibili sul mercato automotive.Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid 10

I dati si riferiscono al mercato americano e si basano sui giudizi di ben da 35.186 proprietari  che hanno registrato tutti i problemi delle loro vetture  da gennaio a dicembre 2016. Ai primi due posti troviamo Lexus e Porsche, seguite da Toyota (primo brand non premium) che precede marchi come Buick, Mercedes , Hyundai  e BMW . Le prime 10 posizioni terminano con Chevrolet , Honda e Jaguar. Decisamente male il Gruppo FCA (Fiat-Chrysler) che piazza il brand Fiat in ultima posizione, mentre a ritroso troviamo in ordine Jeep (FCA), Infiniti , Dodge (FCA), Ram (FCA) e Ford nella medesima posizione  e Mitsubishi .lexus ls (4)

Se analizziamo i songoli modelli, quelli più affidabili fanno parte del Gruppo Toyota: Lexus ES, GS e RX; Toyota Avalon, Camry, FJ Cruiser, Prius, Prius v, Sienna e Venza.  General Motors svetta con  Chevrolet Camaro, Sonic, Silverado HD e Tahoe, inoltre al vertice della classifica di categoria troviamo Ford F-150, Honda Ridgeline, Mercedes GLK e Volkswagen Tiguan.

 

Condividi